Nel 50ennale della LOC murales per gli obiettori e i disertori

17.12.2023



Viva gli obiettori e i disertori di tutte le guerre!

domenica 17 dicembre 2023

Murales per la pace

Nel 50ennale della costituzione della Lega obiettori di coscienza - L.O.C.

Promosso da Disarmisti esigenti e Lega Obiettori di Coscienza, in via Gola angolo via Pichi abbiamo allestito e inaugurato la serie dei 3 murales sul tema.

L'appuntamento per i tre writers impegnati nel lavoro creativo è stato dato alle ore 12:00. Dopo l'ora di lavoro per realizzare il murales sulla saracinesca in strada (vedi immagine del fucile spezzato dal pugno, simbolo della L.O.C.) si è svolto il pranzo al "CUORE IN GOLA" con discussione, insieme alle attiviste e agli attivisti intervenuti, su altre iniziative antimilitariste da organizzare nel prossimo futuro.

Il significato del lavoro può essere condensato in due motti.

1- OBIEZIONI DI COSCIENZA ANTIMILITARISTE: LA MIGLIORE SALVAGUARDIA CONTRO IL VERO NEMICO DEL POTERE MILITARISTA CHE MARCIA ALLA NOSTRA TESTA

Perché siamo convinte/i – dopo i successi contro l'obbligo di leva e sul servizio civile, al prezzo di 150 persone in galera - che la diserzione e la disobbedienza contro le strutture e le attività militari siano la migliore salvaguardia dall'oppressione del sistema della potenza, del profitto, del patriarcato e della violenza.

2- OBIEZIONI DI COSCIENZA ANTIMILITARISTE: LA BASE PER UNA DIFESA POPOLARE NONVIOLENTA

Perché siamo determinate/i a costruire una alternativa di sicurezza fondata sulla forza della unione popolare alla ricerca di libertà, giustizia e verità.

Per ulteriori info: 340-0736871 (Alfonso Navarra coordinatore dei Disarmisti esigenti)

GUERRE & PACE La Rivista di informazione internazionale alternativa
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia